Acquario di Cattolica

sconto di € 2,00 sull'ingresso per te e per un accompagnatore

acquario

L’Acquario di Cattolica, dove nuotano gli squali toro più grandi d’Italia, è il più grande Acquario dell’Adriatico. Ospitato all'interno di edifici degli anni '30, le cui forme richiamano una flotta navale, l’Acquariosi propone quest’anno rinnovatoto dentro e fuori. Nelle oltre 100 vasche espositive distribuite nei quattro percorsi blu, verde, giallo e viola, si ammirano migliaia di esemplari di centinaia di specie diverse (fra pinguini, lontre, razze, meduse, camaleonti e altri animali marini e terrestri). L’Acquario ospita 14 differenti specie di squali fra i quali gli squali toro, vere star del parco, che nuotano in una grande vasca da 700.000 litri d’acqua salata.

Tra le novità 2018, il ripopolamento con 10.000 nuovi esemplari dell’Acquario, nuove tematizzazioni, come il suggestivo mangrovieto, le aree interattive con giochi, quiz e sorprese lungo gli itinerari e la mostra “Abissi, terra aliena”, esposizione sulle specie degli abissi marini, con stranissimi reperti come il calamaro gigante di 13 metri. Esempio dell’attenzione e della sensibilizzazione verso l’ambiente, in particolare nei confronti dell’emergenza dei rifiuti plastici in mare, è l’area immersiva Plastifiniamola.

Novità 2018 in nome dell’interazione sono i nuovi appuntamenti su prenotazione: per un vero faccia-a-faccia con il brivido l’Acquario di Cattolica propone la Notte con gli squali dove bambini e adulti potranno dormire davanti alla grande vasca degli squali toro, dopo aver visitato il parco di notte. Arrivano anche nuovi appuntamenti diurni su prenotazione: dal curioso Safari Fotografico all’affascinante Dietro le Quinte, dal misterioso I Segreti del Rettilario all’insolito Voci del Mare dove si interagisce con gli acquaristi… sott’acqua!

Compresi nel biglietto e a cadenza giornaliera, invece, gli imperdibili appuntamenti didattici e interattivi con lo staff dell’Acquario durante i pasti quotidiani di Squali toro, Pinguini di Humboldt, Lontre asiatiche, Trigoni Viola – questi ultimi presenti nella grande vasca tattile al termine del percorso blu. Uno snack bar interno, il ristorante Pesce Azzurro all’esterno e aree pic-nic sono a disposizione del pubblico per pause in relax.

Indirizzo

  • Indirizzo: Piazza delle Nazioni, 1/a
  • Città: Cattolica

Contatti

  • Tel: +39 05418371
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.