Alla luce della situazione attuale di emergenza, la Romagna Visit Card ha deciso a malincuore di prendersi una pausa in questo 2020.

L’intero sistema turistico, non solo quello del nostro territorio, sta vivendo un momento molto difficile; per questo, siamo già al lavoro per rendere la Card uno strumento ancora più evoluto ed integrato, che possa contribuire a una maggiore attrattività del territorio e al rilancio del settore, una volta superata l’emergenza.
Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci sulla pagina Facebook, che rimane sempre attiva come canale informativo e punto di contatto con gli utenti.
A presto!

Notice
  • Google Geocoding API error: The request was denied.

Fortezza Medievale e Museo Storico Archeologico di Castrocaro Terme

La Fortezza di Castrocaro, pressochè sconosciuta al grande pubblico per la sua prolungata inagibilità, considerata invece dagli esperti uno dei più significativi esempi di architettura fortificata composita, dove gli adempimenti strutturali, succeduti nel tempo, si sono adattati alle esigenze belliche e alla morfologia del terreno, si trova in cima al Borgo medievale.

Unica nel suo genere, per tipologia e ampiezza, la Fortezza di Castrocaro è composta da tre distinte opere architettoniche e difensive: il Girone, la Rocca e gli Arsenali Medicei.

All'interno della Rocca, nelle belle sale del Palazzo del Castellano, fresche di calce, è stato allestito il Museo del Castello, un Museo Storico-Archeologico, con armi, maioliche, dipinti, arredi e suppellettili del periodo medievale e rinascimentale.

Indirizzo

  • Indirizzo: Via Fortezza, 1
  • Città: Castrocaro Terme (FC)

Contatti

  • Tel: +39 0543769541
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.