slider itinerari

 

ROMAGNA EMPIRE: Scopri il patrimonio storico e archeologico della Romagna e delle sua storia con gli speciali itinerari

Alla luce della situazione attuale di emergenza, la Romagna Visit Card ha deciso a malincuore di prendersi una pausa in questo 2020.

L’intero sistema turistico, non solo quello del nostro territorio, sta vivendo un momento molto difficile; per questo, siamo già al lavoro per rendere la Card uno strumento ancora più evoluto ed integrato, che possa contribuire a una maggiore attrattività del territorio e al rilancio del settore, una volta superata l’emergenza.
Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci sulla pagina Facebook, che rimane sempre attiva come canale informativo e punto di contatto con gli utenti.
A presto!

1
RIMINI ROMANA
Un percorso romano nel centro di Rimini, percorribile anche a piedi in una sola giornata. Si parte dal Visitor Center di Rimini, percorso multimediale ed interattivo dedicato all’eredità romana della città, per scoprire che aspetto aveva l’antica Ariminum, fino al grandioso Arco che Augusto fece erigere nel 27 a.C. senza battenti a testimonianza di una grande apertura culturale e di unione fra i popoli, ancora oggi punto di partenza di quella Via Emilia che attraversa le eccellenze turistiche dell'Emilia-Romagna, famose in tutto il mondo.

Durata: 24h
 
2
RAVENNA TRA ARCHEOLOGIA, PORTI E MOSAICI
Un itinerario alla scoperta del rapporto tra Ravenna e il mare, tratto essenziale della storia della città, con la visita all’antico Porto di Classe e a Classis, Museo della città e del Territorio, fino agli incredibili mosaici della Domus dei Tappeti di Pietra e al Museo del Sale di Cervia, museo etnografico che testimonia l’antico lavoro in salina di produzione del sale.

Durata: 48h
 
3
ENTROTERRA E APPENNINO DI ROMAGNA
Un itinerario alla scoperta dell’entroterra romagnolo, passando tra le Provincie di Ravenna e Forlì Cesena, per scoprire reperti, materiali e testimonianze della storia locale, provenienti dagli scavi archeologici effettuati negli abitati e nei territori circostanti. Infine è possibile concedersi un momento di relax alle Thermae di Sant’Agnese, usufruendo delle scontistiche dedicate sui trattamenti benessere.

Durata: 48h
 
4
TRA FERRARA, RAVENNA E COMACCHIO
Da Comacchio, deliziosa cittadina lagunare che si trova nel cuore del Parco del Delta del Po che sorge su tredici isole e con un centro storico caratterisico che è un intreccio di tanti piccoli vicoli e canali, fino alla visita del Museo Archeologico Nazionale di Ferrara, e alla scoperta di monumenti paleocristiani di Ravenna, Patrimoni Unesco inseriti nella Lista del Patrimonio dell'Umanità.

Durata: 72h