Alla luce della situazione attuale di emergenza, la Romagna Visit Card ha deciso a malincuore di prendersi una pausa in questo 2020.

L’intero sistema turistico, non solo quello del nostro territorio, sta vivendo un momento molto difficile; per questo, siamo già al lavoro per rendere la Card uno strumento ancora più evoluto ed integrato, che possa contribuire a una maggiore attrattività del territorio e al rilancio del settore, una volta superata l’emergenza.
Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci sulla pagina Facebook, che rimane sempre attiva come canale informativo e punto di contatto con gli utenti.
A presto!

Museo della Città "Luigi Tonini" - Rimini

Ospitato nel settecentesco Collegio dei Gesuiti,  raccoglie la memoria storico-artistica-archeologica di Rimini e del territorio, ad iniziare dal Lapidario romano e dalla sezione Archeologica: un viaggio che attraversa la preistoria fino all’ Ariminum imperiale e tardo antica,  fra splendidi mosaici e testimonianze dalle ricche domus e dalla città.

Per proseguire nella Sezione medievale e moderna,  tra i capolavori della Scuola riminese del Trecento, del Rinascimento (La Pietà del Bellini) e del Seicento (Guercino, Cagnacci e Centino). Fino all’arte grafica di Renè Gruau e al Libro dei sogni di Fellini.

Indirizzo

  • Indirizzo: Via L. Tonini, 1
  • Città: Rimini

Contatti

  • Tel: +39 0541793851
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.