Alla luce della situazione attuale di emergenza, la Romagna Visit Card ha deciso a malincuore di prendersi una pausa in questo 2020.

L’intero sistema turistico, non solo quello del nostro territorio, sta vivendo un momento molto difficile; per questo, siamo già al lavoro per rendere la Card uno strumento ancora più evoluto ed integrato, che possa contribuire a una maggiore attrattività del territorio e al rilancio del settore, una volta superata l’emergenza.
Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci sulla pagina Facebook, che rimane sempre attiva come canale informativo e punto di contatto con gli utenti.
A presto!

Museo Interreligioso di Bertinoro

ingresso ridotto

Il Museo Interreligioso di Bertinoro è dedicato al dialogo tra Ebraismo, Cristianesimo e Islam. Il percorso espositivo è allestito all'interno delle antiche carceri comitali nella splendida Rocca Vescovile, risalente alla fine del XVI secolo, dalla quale si domina l'intera Romagna.

Visitare il Museo Interreligioso significa calarsi nelle immagini, nella musica e nei colori delle religioni del Mediterraneo. Le opere del Museo, tra le quali spiccano quelle di Rembrandt, Francesco Messina, Giacomo Manzù e Floriano Bodini, testimoniano la bellezza del senso religioso nella vita.
Nei suoi antichi spazi, il Museo Interreligioso raccoglie l'incrollabile volontà degli uomini di vivere un destino comune.

Indirizzo

  • Indirizzo: Via Aldruda Frangipane, 6
  • Città: Bertinoro (FC)

Contatti

  • Tel: +39 0543/446598 - 446600
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.