Alla luce della situazione attuale di emergenza, la Romagna Visit Card ha deciso a malincuore di prendersi una pausa in questo 2020.

L’intero sistema turistico, non solo quello del nostro territorio, sta vivendo un momento molto difficile; per questo, siamo già al lavoro per rendere la Card uno strumento ancora più evoluto ed integrato, che possa contribuire a una maggiore attrattività del territorio e al rilancio del settore, una volta superata l’emergenza.
Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci sulla pagina Facebook, che rimane sempre attiva come canale informativo e punto di contatto con gli utenti.
A presto!

Notice
  • Google Geocoding API error: The request was denied.

Museo Mulino Sapignoli - Poggio Torriana

Il Museo Mulino Sapignoli accoglie i visitatori con la sala macchine perfettamente conservata, per poi incontrare la voce del vecchio mugnaio.
Nei locali restaurati del mulino, il Museo racconta del lavoro e dell'ingengo nell'arte molitoria e del sistema dei mulini della valle del Marecchia.


Il Mulino è il luogo della produzione a cavallo tra mondo contadino e mondo artigianale ed è un luogo della trasformazione di energia : da quella idraulica a quella meccanica.
Il Mulino è un luogo produttivo ed importante per l’economia di un territorio.
Il mugnaio svolge un lavoro specializzato, abita dove lavora, il suo lavoro trasforma i prodotti ed egli è un protagonista del ciclo del grano e quindi del pane.
Il mulino, per la sua particolarità, nella tradizione popolare rappresenta anche il luogo del mistero.
Il Museo Mulino Sapignoli ha lo scopo di realizzare un incontro tra patrimonio etnografico della tradizione molitoria e patrimonio pubblico, con l’obiettivo di valorizzarlo e promuovere una riflessione sull’ esperienza lavorativa, esistenziale e sulla memoria del territorio di Poggio Torriana.

Indirizzo

  • Indirizzo: Via Santarcangiolese, 4641
  • Città: Poggio Torriana

Contatti

  • Tel: +39 0541688273
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.