Alla luce della situazione attuale di emergenza, la Romagna Visit Card ha deciso a malincuore di prendersi una pausa in questo 2020.

L’intero sistema turistico, non solo quello del nostro territorio, sta vivendo un momento molto difficile; per questo, siamo già al lavoro per rendere la Card uno strumento ancora più evoluto ed integrato, che possa contribuire a una maggiore attrattività del territorio e al rilancio del settore, una volta superata l’emergenza.
Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci sulla pagina Facebook, che rimane sempre attiva come canale informativo e punto di contatto con gli utenti.
A presto!

Pinacoteca Comunale di Cesena

Piccola pinacoteca comunale in cui sono esposti dipinti su tavola, su tela e sculture dal tardo medioevo all'età contemporanea, prevalentemente di area emiliano-romagnola.
Di particolare rilievo sono le opere di Antonio Aleotti, Bartolomeo Coda, Scipione Sacco, Giuseppe Milani, Giambattista Piazzetta e del Sassoferrato nonché la sezione contemporanea intitolata al pittore astrattista Luigi Veronesi con opere dello stesso artista, di Giordano Severi, Anselmo Gianfanti, Tullo Golfarelli, Gino Barbieri e Giannetto Malmerendi (di area locale), di Renato Guttuso, Corrado Cagli, Mario Schifano e Alberto Sughi tra gli altri (di area nazionale).
Una curiosità è rappresentata dal nucleo di caricature in terracotta di Mario Morigi, che rappresentano personaggi del mondo cesenate del periodo tra le due guerre mondiali. 

Indirizzo

  • Indirizzo: Via Aldini, 26, c/o Centro Culturale San Biagio
  • Città: Cesena (FC)

Contatti

  • Tel: 0547 356327 (IAT) - 355727/ 355730 (Ufficio Cultura)
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.